Per noi Operational Excellence significa processi efficienti attraverso procedure operative ottimali. Sulla base dell'esperienza maturata con i nostri progetti, sviluppiamo procedure operative insieme ai clienti. Dal punto di vista dell'ottimizzazione di processo, concentrandoci sui requisiti del cliente e analizzando le cause al posto dei sintomi, offriamo servizi nei seguenti settori:

Business Process Modelling

Per riuscire a ottimizzare i processi, è necessario visualizzarli. Il Business Process Modelling rende visibili i processi produttivi e logistici, documentandoli in modo che siano universalmente comprensibili e mettendone in luce i punti deboli.

Lean Management

Attraverso i metodi di Lean Management, come l'analisi del flusso di valore, è possibile individuare i processi che generano costi e ridurre al minimo gli sprechi di risorse quali tempo e denaro. A tal fine è fondamentale che partecipino tutti i collaboratori coinvolti.

Smart Data

L'analisi dei dati e gli indicatori rappresentano uno strumento importante per mettere in evidenza le potenzialità e gli sviluppi possibili. Grazie a Smart Data Analytics è possibile creare il modello della situazione attuale e analisi «what-if».

Smart Logistics

L'analisi degli Smart Data permette di gettare le basi della Smart Logistics. Non si tratta di sfruttare concretamente ogni opportunità offerta dalla tecnologia di oggi e di domani, ma di agire con sistemi intelligenti in modo mirato e sinergico nei casi in cui ha senso creare valore aggiunto o ridurre i costi.

Ottimizziamo processi e funzioni. Il nostro obiettivo costante è quello di incrementare il valore creato e risparmiare risorse.